Kashmar

I tappeti Kashmar vengono tessuti nella piccola città di Kashmar, nella regione di Khorasan dell'Iran nord-orientale. Questi tappeti sono ritenuti eleganti opere d'arte e sono altamente apprezzati per le loro armoniose combinazioni di colore e per la sofisticata cura nei dettagli. Solitamente, questi tappeti hanno grandi dimensioni, sono tessuti per lo più con soffice lana raffinata e hanno un vello alquanto spesso che rende molto piacevole camminarvi sopra.

Kashmar vanta un'ampia varietà di disegni e i tappeti con medaglioni centrali splendidamente decorati e motivi ad angolo, che ricordano i classici tappeti Keshan, sono tipici della regione.

Il disegno più famoso e originale è, però, il motivo Zirhaki. In farsi, la parola "zirhaki" può essere tradotta con "sotto terra" o con "preziose scoperte durante scavi archeologici" e si riferisce a tutti i diversi tipi di elementi che vengono ritrovati negli antichi siti archeologici dell'Iran. Questi elementi sono rappresentati magnificamente sui tappeti, quasi come un'illustrazione che racconta importanti eventi storici e leggende dall'antica Persia.

Un tappeto Kashmar Zirhaki è raro da trovare al giorno d'oggi, oltre ad essere un investimento eccezionalmente buono.

Ulteriori informazioni
Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 239

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 239

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Copyright © 2021 Carpet Avenue GmbH. All rights reserved.