Termini e Condizioni

Contratto di acquisto/Conclusione del contratto

L'accordo di acquisto viene raggiunto quando il pagamento completo dell'ordine è stato ricevuto.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, spese di spedizione ed eventualmente di dazi doganali. Per le consegne in Paesi al di fuori dell'UE, eventuali costi di spedizione aggiuntivi verranno indicati al momento del check-out, prima della conferma dell'ordine. Carpet Avenue si riserva il diritto di modificare i prezzi a causa di fluttuazioni del tasso di cambio della valuta e degli errori di inserimento dei prezzi stessi, nonché dei cambiamenti nel mercato mondiale dei tappeti.

Consegna

Spediamo con i nostri partner UPS e DHL.

Il tempo di consegna approssimativo è di circa 3-5 giorni lavorativi per l'Italia peninsulare e fino a 6 giorni lavorativi per le isole maggiori. La consegna a domicilio viene effettuata durante i giorni feriali tra le 9:00 e le 17:00.

Esiste una opzione di spedizione sempre gratuita all'interno dell'UE. Ulteriori servizi di spedizione saranno disponibili al momento del check-out, così che possiate scegliere la modalità più conveniente per voi.

Caselle postali

Si noti che non siamo in grado di spedire presso caselle postali.

Diritto di restituzione (30 giorni)

Il reso è gratuito dall'Italia e dalla EU.

Per assicurarvi di essere pienamente soddisfatti del vostro ordine, vi offriamo una garanzia di rimborso di 30 giorni. Questo vi dà il diritto di restituirci il vostro tappeto o i vostri tappeti entro 30 giorni dal giorno della consegna dell'ordine e di ricevere un rimborso. Tutti i rimborsi verranno effettuati nella stessa modalità in cui è stato ricevuto il pagamento iniziale. Per essere rimborsato completamente, il tappeto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui si trovava al momento della consegna, inalterato e non utilizzato. Per evitare danni dovuti al trasporto, assicuratevi di imballare il tappeto allo stesso modo in cui è stato imballato al momento della consegna.

Reso

Se desiderate restituire un tappeto, contattate il nostro Servizio Clienti per istruzioni e ulteriore assistenza. È vostra responsabilità restituire il tappeto al nostro magazzino in condizioni integre.

Quando il tappeto sarà stato restituito e ispezionato presso il nostro magazzino, rimborseremo l'importo sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto corrente bancario utilizzato per l'acquisto iniziale.

Se un tappeto viene restituito senza l'adeguata etichetta di spedizione di ritorno emessa da Carpet Avenue, il cliente sarà responsabile del pagamento di tutte le spese sostenute, quali le spese di spedizione, nonché di qualsiasi altra spesa aggiuntiva di importazione o altri costi sostenuti.

Nel caso in cui un tappeto non venga restituito nelle stesse condizioni in cui era stato spedito, il reso non verrà accettato. In questo caso, notificheremo il cliente e chiederemo se desideri che il tappeto o i tappeti vengano rispediti a proprie spese.

Si prega di notare che, come da accordi con UPS/DHL, il pacco non può avere una lunghezza superiore a 100 cm e la somma della lunghezza + 2 volte l'altezza + 2 volte la larghezza non può essere superiore a 300 cm. Se un pacco viene restituito fuori misura (con dimensioni superiori a 100cm di lunghezza o la somma dei 300 cm), il cliente sarà responsabile del pagamento di una penale.

Aziende all'interno dell'UE (ordini esenti da IVA)

Tutti i prezzi indicati sul sito web sono comprensivi di IVA. Un'azienda con partita IVA in un Paese UE diverso dalla Germania, che possa fornire un numero di partita IVA valido in UE, verrà esentata dal pagamento dell'IVA. L'IVA verrà detratta automaticamente dopo aver effettuato il login o aver registrato un profilo cliente ed aver fornito un numero di partita IVA UE valido. Si prega di notare che la consegna verrà effettuata solo all'indirizzo dove l'azienda è registrata.

Per verificare se un numero di partita IVA sia valido, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/

Condizioni di pagamento

- Carta di credito

Tutti i pagamenti con carta di credito sono gestiti in collaborazione con VISA e MasterCard. I dati vengono trasferiti in modo sicuro attraverso un link criptato e sono protetti da SSL. Carpet Avenue non verrà mai a conoscenza né memorizzerà mai i dati della vostra carta o del vostro conto.

- Bonifico bancario

Come cliente di Carpet Avenue, potrete scegliere di pagare tramite bonifico bancario. Una volta effettuato l'ordine, riceverete una conferma d'ordine insieme alle nostre coordinate bancarie. Si prega di indicare il numero d'ordine come riferimento per il pagamento tramite bonifico bancario. Vi invieremo il tappeto o i tappeti non appena riceveremo il pagamento completo.

Il pagamento dovrebbe pervenire sul nostro conto bancario entro 5 giorni, altrimenti l'ordine verrà annullato.

Garanzia

Offriamo una garanzia su tutti i prodotti acquistati presso di noi. La garanzia è applicabile per 1 anno dalla data di consegna del tappeto. La garanzia è applicabile solo quando il tappeto sia stato sottoposto a regolare uso casalingo/giornaliero. Nel caso di richiesta di garanzia in cui si ritiene che il tappeto sia stato usato in modo improprio o eccessivo (macchie, prodotti chimici, danni esterni, animali domestici, trattamento improprio), il cliente sarà tenuto a pagare i costi di qualsiasi riparazione. Il nostro personale esperto ispezionerà il tappeto e determinerà la causa del danno. Il cliente pagherà tutte le spese di spedizione in caso di riparazioni e di servizi in garanzia.

Certificato di autenticità

Per ogni tappeto tessuto a mano, verrà inviato un certificato di autenticità firmato insieme all'ordine. Garantiamo che il tappeto consegnato sia tessuto a mano e conforme alle descrizioni sul nostro sito web. 

Errore/danneggiamento alla consegna

Nel caso in cui qualcosa non proceda correttamente con il vostro ordine al momento della consegna – ricevete un tappeto sbagliato, un tappeto danneggiato o un numero di tappeti sbagliato – vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al più presto. L'errore dovrà essere segnalato entro e non oltre 24 ore dalla ricezione.

Se l'imballaggio esterno presenta danni visibili al momento della consegna, non aprite il pacco. Lasciatelo intatto, documentate il danno con delle foto e segnalatelo direttamente alla compagnia di spedizione DHL/UPS.

Informazioni personali

Quando effettuate un ordine o vi registrate come cliente, vi chiediamo di fornire alcune delle vostre informazioni personali, che verranno salvate in relazione alla registrazione. Le informazioni che salviamo sono necessarie per completare la gestione del vostro ordine e per fornirvi il miglior servizio possibile.

Carpet Avenue non condividerà mai alcuna informazione personale con terzi, ad eccezione dei dati necessari ai nostri partner di consegna e pagamento. Secondo la legge tedesca sul trattamento dei dati personali, è possibile ottenere un estratto di tutte le informazioni che abbiamo salvato sul vostro conto e, se non rilevanti, potrete chiederci di cancellare o aggiornare queste informazioni. Nel caso in cui desideriate ricevere questo estratto, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Dati di contatto

Carpet Avenue GmbH, Bargkoppelweg 64, 22145 Amburgo, Germania.  Telefono: 02 8731 7693 ,  E-mail: info@carpetavenue.com

Numero d'identificazione IVA: DE 327707896.

 

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