Hamadan

La città di Hamadan si trova a circa 300 km ad ovest di Teheran, nella parte occidentale dell'Iran. I tappeti annodati nei villaggi limitrofi e nei paesi che circondano la città vengono venduti ad Hamadan, una città comunemente nota per essere un centro per il commercio di tappeti. Hamadan è una delle più antiche città della vecchia Persia, oltre a essere uno dei suoi più produttivi ed assortiti centri di tessitura.

Eleganti tappeti di più alta qualità vengono venduti sotto il nome di città o villaggi quali Hosseinabad, Tuyserkan, Nahavand, Malayer, Enjilas, Lilihan o Zanjan, mentre quelli di più semplice qualità con il termine generico Hamadan.

In genere, i tappeti Hamadan sono tappeti di buona qualità e utilità e rappresentano un grande investimento. Con la dovuta cura, questi tappeti possono durare per molti anni e possono essere lasciati in eredità a nuove generazioni, che potranno goderne ulteriormente.

Come conseguenza della consistente varietà etnica e del gran numero di villaggi nella provincia di Hamadan, è possibile trovare un'ampia gamma di tappeti, sia con medaglione, sia con motivi ripetuti. Il motivo a tutto campo più diffuso è il motivo herati.

I tappeti Hamadan sono prevalentemente disponibili in varie tonalità di indaco e rosso robbia, con dettagli più chiari in beige avorio che creano un magnifico contrasto.

Al giorno d'oggi, è molto raro trovare tappeti Hamadan più antichi, spesso noti come Shahr-baff (città-nodo), che vantano una qualità più alta e godono di una buona reputazione, specialmente tra i collezionisti.

Ulteriori informazioni
Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 1479

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 1479

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Copyright © 2021 Carpet Avenue GmbH. All rights reserved.