Flash Sale! Ottieni uno sconto extra del 15%. Usa il codice: EXTRA15

Tappeti simili a VAN237830

Naviga per

Trovate il vostro tappeto

Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Sirjan
    Sirjan
    181 x 268 cm
    990 € IVA inclusa
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Cancella
Afshar

I tappeti Afshar vengono annodati dalla tribù Afshar, una tribù nomade ormai stabilmente insediata che popola l'area attorno alla città di Kerman, nell'Iran sudorientale. Per molti secoli, i membri di questa tribù hanno condotto uno stile di vita nomade nella parte nordoccidentale dell'Iran, ma vennero obbligati a trasferirsi nell'area in cui ora risiedono, dove la produzione di tappeti costituisce ancora una parte fondamentale per il commercio della tribù.

I tappeti Afshar sono prodotti con lana di alta qualità e sono spesso caratterizzati da una tavolozza di tonalità rame e blu, talvolta anche con elementi in colori più chiari. La variazione dei disegni è molto ampia, il che rende i tappeti Afshar alcuni dei migliori esempi disponibili di arte nomade. L'arte tribale si esprime a tutto tondo e i tappeti odierni sfoggiano uccelli stilizzati e motivi floreali geometrici, ma anche disegni con medaglione angolare, il cui campo centrale si dice rappresenti la pelle stesa di un animale.

I tappeti Afshar tendono ad essere ampi in relazione alla loro lunghezza, perciò sono molto ricercati per abitazioni moderne. Tappeti di ampie dimensioni sono difficili da trovare, mentre misure più piccole sono molto più comuni.

I tappeti di questa provincia vengono venduti anche sotto il nome di Sirjan; nella limitrofa città di Shahr-e Babak vengono prodotti tappeti simili, venduti come Afshar Shahr-e Babak, con una più alta densità di nodi e motivi più dettagliati e complicati.

Ulteriori informazioni
Contattami Copyright © 2024 Carpet Avenue GmbH. Tutti i diritti riservati.