Ziegler

I tappeti Ziegler furono originariamente creati per l'illustre famiglia Ziegler, una famiglia di imprenditori svizzeri, alla fine del XIX secolo. A causa dell'instabilità politica dell'impero persiano e di una ingente domanda dall'occidente, l'imprenditore Ziegler decise di fondare la propria produzione a Sultanabad, in Pakistan, e dare impiego ad alcuni dei migliori maestri tessitori di tappeti per soddisfare questa crescente domanda.

Tenendo in considerazione il mercato occidentale, i primi disegni di tappeti originali vennero commissionati con successo nel 1883. Questi tappeti traggono ispirazione dai classici disegni dei tappeti persiani del distretto di Arak, nell'odierno Iran.

I tappeti Ziegler sono estremamente convenienti e un modo perfetto per aggiungere un tocco di raffinata eleganza alla vostra casa. La lana utilizzata è di alta qualità e la gamma di colori, che comprende tinte naturali e vegetali, è più delicata e tenue di quella dei tappeti persiani. I tappeti Ziegler vengono lavati con delle pietre per dare loro una lucentezza naturale e una splendida rifinitura antica. Il vello più corto rende il tappeto semplice da pulire e molto adatto per essere usato sotto un tavolo da pranzo, perché cibo e briciole non restano impigliati nel vello.

I tappeti Ziegler sono facilmente riconoscibili grazie al loro caratteristico disegno a tutto campo, senza medaglioni centrali, con bordi alquanto spessi e scarsamente decorati.

Tradizionalmente, questi tappeti presentavano uno sfondo beige chiaro/crema, ma oggi sono disponibili in una ampia gamma di combinazioni di colori quali avorio, crema, rosso, nero o blu, che completano il moderno arredamento interno delle abitazioni occidentali.

Ulteriori informazioni
Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 1324

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 1324

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Copyright © 2021 Carpet Avenue GmbH. All rights reserved.