Mashad

La città di Mashad, capitale dell'enorme provincia di Khorassan, si trova nella regione nordorientale dell'Iran. Con la sua popolazione di 3 milioni di abitanti, è la seconda città più popolosa dell'Iran, oltre ad esserne anche la più sacra. Ogni anno, più di 12 milioni di pellegrini raggiungono la città per visitare il santuario dell'ottavo imam sciita, Imam Reza, che vi è sepolto.

Mashad ha una lunga e ricca storia nell'artigianato dei tappeti ed è rinomata per la produzione di tappeti di qualità, spesso di ampie dimensioni, ma disponibili anche in tutte le misure possibili. La lana che viene utilizzata per questi tappeti proviene da Khorassan ed è considerata tra le lane di migliore qualità della nazione. Di conseguenza, i tappeti Mashad sono particolarmente morbidi al tatto.

In genere, hanno un medaglione centrale, molto spesso nei toni del rosso e del blu scuro, decorati con motivi floreali più chiari.

I tappeti Mashad somigliano solitamente ai tappeti Keshan: presentano un largo medaglione centrale, nei toni di rosso e blu scuro, a volte con una distinta tonalità purpurea, decorati con motivi floreali herati più chiari.

Ulteriori informazioni
Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 428

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 428

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Copyright © 2021 Carpet Avenue GmbH. All rights reserved.