Najafabad

La città di Najafabad si trova nell'Iran centrale, a ovest dell'antica capitale persiana, Isfahan. Questa piccola città non godrà forse della stessa reputazione della sua famosa vicina, ma ciononostante produce tappeti estremamente robusti in lana di prima qualità.

I tappeti Najafabad traggono molta della loro ispirazione dalle limitrofe città di Isfahan e Keshan. I tappeti sono caratterizzati dagli stessi motivi curvilinei e spesso presentano medaglioni nei caldi e vibranti toni del rosso e del blu, così come tinte più tenui in avorio, beige, celeste e verde kaki. I tessitori usano il nodo persiano, che permette una maggiore precisione. I motivi tendono ad essere simmetrici e ben bilanciati, con sorprendenti contrasti tra bordi e campo centrale.

Generalmente, i tappeti Najafabad sono disponibili in misure medie e larghe, 200x300 cm e oltre. Ciò li rende la scelta perfetta per decorare stanze e spazi più ampi. Un classico tappeto Najafabad, se sfoggiato in un ambiente moderno, può creare uno squisito contrasto, ma anche una calda e ben equilibrata atmosfera complessiva.

Questi tappeti hanno un prezzo assolutamente giustificato e sono un notevole investimento a lungo termine: sono molto robusti e perfettamente capaci di resistere all'uso quotidiano. Se adeguatamente trattato, un tappeto Najafabad invecchierà elegantemente e potrà essere apprezzato per la sua bellezza e i suoi variopinti disegni per molti anni e molte generazioni a venire.

Ulteriori informazioni
Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 111

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 111

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Copyright © 2021 Carpet Avenue GmbH. All rights reserved.