Naviga per

Trovate il vostro tappeto

Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Cancella
Yazd

Yazd

La città di Yazd si trova a metà strada tra Isfahan e Kerman, nella regione centrale dell'Iran. Questa storica città è famosa per la sua stupenda architettura, i suoi tappeti di qualità e anche i suoi deliziosi prodotti dolciari.

Vi si annodano tappeti da oltre 400 anni e la città fu uno dei primi siti di tessitura di tappeti approvati dal laboratorio reale durante la dinastia dei Safavidi. 

I tappeti Yazd sono fortemente influenzati dai disegni dei tappeti Kerman e Keshan; è comune trovare tappeti Yazd dal design a campo aperto e bordi floreali che ricordano i tappeti Kerman, così come tappeti con un grande medaglione centrale che somigliano ai tipici tappeti Keshan. 

I tappeti Yazd sono famosi per i loro dettagliati motivi floreali e presentano spesso tinte naturali e vegetali nelle tonalità di porpora e rosso. Nel deserto che circonda la città di Yazd viene coltivata la robbia e la sua radice è utilizzata come colorante naturale per le diverse tonalità di rosso. I tappeti hanno un ordito in cotone e uno spesso vello di lana morbido e leggermente rialzato.

I tappeti Yazd sono rinomati per la loro alta qualità e raffinata fattura, oltre a essere un eccellente investimento in termini di qualità/prezzo.

Ulteriori informazioni
Contattami Copyright © 2024 Carpet Avenue GmbH. Tutti i diritti riservati.