Senneh

I tappeti Senneh sono prodotti dai curdi che abitano nella città e nei dintorni di Sanandaj, precedentemente nota come Senneh, la capitale della provincia iraniana occidentale del Kurdistan. Sebbene ora il nome sia Sanandaj, i tappeti prodotti nella zona portano ancora l'antico nome di Senneh.

I tappeti Senneh sono creati utilizzando un sottile filo di lana che viene filato molto saldamente nel vello, mentre ordito e trama sono entrambi in più semplice cotone. Il risultato è un tappeto alquanto ruvido, ma molto robusto e resistente. L'originale struttura a trama singola e l'utilizzo di orditi intrecciati dona ai tappeti Senneh un vello dalla distinta superficie resistente e un retro più ruvido. Ironicamente, il nodo asimmetrico noto come nodo persiano o nodo Senneh venne ribattezzato con il nome della città, nonostante il nodo simmetrico o nodo turco sia molto più utilizzato nella produzione di tappeti Senneh.

Solitamente, i tappeti Senneh presentano un disegno con un largo diamante o rombo al centro, splendidamente decorato con motivi mir-e buteh o herati. I tappeti sono principalmente nelle tonalità del blu scuro e del rosso, molto caratteristiche per i tappeti curdi.

I tappeti Senneh sono una scelta vantaggiosa e popolare, ampiamente apprezzata dalla popolazione iraniana ma anche nel resto del mondo. I loro disegni eleganti, la loro robustezza e la loro gamma di colori scuri li rende una scelta perfetta per atri, corridoi e altre aree frequentate della casa. Senneh è anche il luogo di origine dei tappeti Kilim-Senneh, ritenuti i migliori tra tutti i Kilim persiani.

Ulteriori informazioni
Trovate il vostro tappeto
Il mio tappeto dovrebbe costare:
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 104

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Mostra come Griglia Lista

Tappeti 1-80 di 104

Pagina
per pagina
Ordine decrescente
Copyright © 2021 Carpet Avenue GmbH. All rights reserved.