Annidata a metà strada tra Isfahan e Shiraz, sorge la città di Abadeh. Storicamente, i tappeti Abadeh venivano venduti ai nomadi Qashqai durante le loro migrazioni stagionali e i tessitori di Abadeh trassero molta della loro ispirazione dalle tribù Qashqai, che conducevano il loro pascolo estivo in quella zona.
Questi tappeti sfoggiano, di solito, un disegno con un largo diamante centrale e diamanti più piccoli in ogni angolo. Il campo è spesso decorato con elementi figurativi quali uccelli, alberi e fiori, in diverse bellissime combinazioni di colore: tra le più tipiche, sfumature di rosso/marrone con toni di blu. I tappeti Abadeh presentano un corto vello in cotone che li rende resistenti e robusti, adatti ad aree molto frequentate come corridoi e atri.
I tappeti Abadeh decorano abitazioni in tutto il mondo e sono apprezzati per la loro buona qualità, i loro stupendi motivi e le combinazioni di colore.
Patina
La nostra collezione di tappeti Patina comprende antichi tappeti persiani che mostrano naturali segni di usura e invecchiamento.
Questi tappeti vengono attentamente selezionati con l'intento di preservarne l'eredità culturale e donare loro nuova vita. Tutti i nostri tappeti Patina vengono lavati, prima di essere sottoposti a un meticoloso controllo. Se si rinvengono segni di danni, questi ultimi vengono riparati immediatamente, mentre il vello, nel caso in cui sia tagliato in maniera irregolare, viene delicatamente rifinito per ottenere una superficie uniforme e donare naturale lucentezza al tappeto.
Il risultato è un tappeto unico nel suo genere, che possiede ancora tutte le qualità di un antico tappeto annodato a mano. Uno splendido tappeto con un sentore autentico a cui è stato intenzionalmente permesso di mantenere una patina distinta – per essere scoperto e ammirato da molte nuove generazioni.